“Cessate il fuoco subito”: il nostro appello in Piazza Duomo venerdì 12 marzo.

Le immagini che arrivano dal Medio Oriente sono spaventose. Ad oggi, il bilancio è di 31.112 palestinesi uccisi, di cui 13.430 bambini e 72.260 feriti. Gran parte dei partiti dell’arco parlamentare assume posizioni “pilatesche” – se non direttamente complici – verso il genocidio perpetrato da Israele. Le posizioni fuori dal (loro) coro vengono additate come…

Dettagli

IL GOVERNO MELONI DICHIARA GUERRA AI POVERI, MA FA PACE CON GLI EVASORI: È ROBIN HOOD AL CONTRARIO Ieri eravamo in presidio davanti alle sede dell’Inps di via De Gasperi, 55, a Napoli, contro la decisione del governo Meloni di sospendere il #RedditoDiCittadinanza. Lo stop all’erogazione del sussidio è stata comunicata con un sms dell’INPS…

Dettagli

Guerra in Ucraina. La risposta della sinistra e la necessità di un movimento per la pace

di Vincenzo De Leo   Non vi può essere alcun dubbio sul fatto che l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia debba essere considerata “un grave crimine di guerra” (Chomsky). Coloro che, a sinistra, tentano di giustificare la condotta criminale di Putin che sta causando migliaia di morti, naturalmente anche tra la popolazione civile, adducendo a…

Dettagli

VII Assemblea Nazionale di Potere al Popolo il 28 maggio a Roma.

Pace, transizione ecologica, difesa e rilancio delle battaglie di lavoratrici e lavoratori a partire dall’istituzione di un salario minimo: sono solo alcuni dei temi al centro dell’incontro nazionale a cui ci stiamo preparando a partecipare da tutta Italia. Dopo anni di immobilismo e crisi, vogliamo che in Italia nasca un movimento popolare, pacifista, ecologista, che…

Dettagli